La Cucina di Terra e Sole…Apre! Il 10 dicembre finalmente si alzerà il sipario.

TERRA E SOLE,
CANTIERE APERTO

La Cucina di Terra e Sole…
un progetto che, vent’anni fa, avevamo pensato proprio lì dove nasce ora. In mezzo tante storie vissute con passione, successi, ma anche tanta fatica e delusioni. E’ come un figlio tanto voluto, tanto cercato e finalmente arrivato, nell’età della maturità, al momento giusto per dare il massimo grazie alle esperienze accumulate e alla serenità che deriva dal percorrere un territorio conosciuto, ben scandagliato.

A guidare la Cucina sarà Marco Godino, un cuoco con una buona esperienza, che ha già fatto un paio di mesi di ambientamento al Bio’s Kitchen per apprendere le nostre ricette, modalità di cottura, ecc. Ci piace lavorare con lui, è una persona che infonde tranquillità, serenità. Imparerete a conoscerlo presto anche voi, sia per la bontà dei cibi che sfornerà, sia per le informazioni che vi potrà dispensare. Non sarà solo in cucina e presto conoscerete anche gli altri compagni di brigata.

Entrando in negozio cambieranno gli odori, i profumi del cibo che si sprigioneranno dalla cucina. Inevitabile l’acquolina in bocca. Cucineremo tutti i giorni dalle 6 del mattino fino a sera, nella cucina a vista, davanti ai vostri occhi, senza trucco e senza inganno.

shutterstock_182066237-on-line

Anche la Cucina è certificata biologica.
Scontato direte voi; non potrebbe essere diversamente per dei talebani come noi.
Ma sono veramente pochissime le cucine certificate bio in Italia e non è semplicissimo.
Ma per noi è un atto dovuto, voluto, imprescindibile; sta nel patto fatto con tutti voi fin dal primo giorno che abbiamo aperto Terra e Sole.

Cosa cucineremo? Il nostro obiettivo è quello di farvi conoscere una alimentazione sana e biologica e partendo da questo principio che starà sempre alla base della nostra cucina, faremo di tutto: verdure, cereali e legumi, la faranno ovviamente da padrone; ma avremo anche pasta fresca, piada e cassoni, lasagne e tante altre cose.
Con il ben di Dio che, grazie a Lella, abbiamo tutti i giorni davanti a noi, un banco di frutta e verdura che fa luccicare gli occhi, abbiamo solo l’imbarazzo della scelta.

shutterstock_369435569

Grande attenzione a chi ha problemi di intolleranze e una soluzione per tutti , per tutte le età e per tutte le diete e i regimi alimentari (in particolare per i tanti che seguono il percorso 3EMME).

E poi ci sarete voi a farci richieste, a proporci ricette, suggerimenti, in un interscambio costante.
Liberi di inventarci ogni giorno un piatto nuovo, è la cosa che più mi affascina di questa nuova avventura.
Giocare con il cibo, nel rispetto del cibo, senza sprecarlo, deturparlo, impoverirlo, ma al contrario esaltandone colori, profumi, aromi, proprietà, per estrarne il massimo del piacere e dell’energia.

Molti cibi ve li proporremo da completare, finire di cuocere, arricchire con il vostro estro, il vostro gusto, per non togliervi il piacere di cucinare, ma risparmiandovi solo un po’ di tempo, che spesso è così difficile da trovare anche per un atto così essenziale come quello di cucinare per sè e per la propria famiglia.

Sarà anche possibile farsi consegnare a casa i nostri cibi, ordinandoli semplicemente per telefono.

Nelle prossime settimane il cibo la farà da padrone, fra pranzi, cene e cenoni: sarebbe importante celebrarne non solo l’abbondanza, ma anche la qualità, il frutto biologico della Terra, senza chimica e ogm, senza ingerenze da parte dell’uomo, chiamato solo a prendersene cura.

La Cucina di Terra e Sole vi darà una mano in questo senso. Vi proporremo cibi sani e appetitosi anche per un giorno particolare come il Natale, che sarà possibile prenotare per tempo. Piatti della tradizione con ingredienti biologici e alternative vegetali per chi vuole celebrare il Natale rispettando se stessi, l’ambiente e gli altri esseri viventi.

Vi aspettiamo entusiasti e numerosi, complici e curiosi, per brindare insieme a questa nuova nascita, tutta la giornata di sabato, 10 dicembre.

Un applauso e un grazie di cuore a tutti.

Commenti

commenti

About Emanuela Angelini