25 ANNI E L’ARTE DI NON SENTIRSI APPAGATI! Compleanno Terra e Sole

Nel mese di maggio Terra e Sole
compie 25 anni.

Ormai una istituzione per la città di Rimini. Abbiamo visto nascere bambini, che sono cresciuti con il bio ed ora hanno fatto bambini a loro volta, sempre più bio.
Dopo 25 anni potrebbe cominciare ad affiorare un po’ di stanchezza, voglia di pensione, ma non è il caso di Terra e Sole.
In questo ultimo anno abbiamo investito tante energie e risorse per riqualificare il negozio ed offrire i nuovi servizi richiesti dai nostri clienti.
Il reparto Parafarmacia ed Erboristeria è stato completamente rinnovato, con l’integrazione di un reparto Cosmesi molto fornito e qualificato.
Ma certo la novità più grande è stata l’apertura della Cucina di Terra e Sole, con la produzione in diretta di piada, cassoni, pasta e tutta la gastronomia biologica certificata, che avete cominciato a conoscere ed apprezzare. Abbiamo inoltre incrementato il servizio di consegna a domicilio inserendo anche la consegna di prodotti erboristici ed omeopatici.
Tutto ciò sulla base di un progetto che abbiamo pensato e condiviso giusto un anno fa. Per questo devo ringraziare tutti quelli che lo hanno reso possibile, a partire da tutti i collaboratori di Terra e Sole, ai consulenti che ci sono stati vicini, alle maestranze che hanno fatto di tutto per non creare troppi disagi ai clienti che si sono trovati per qualche tempo dentro ad un cantiere.

In occasione del compleanno, mercoledì 10 maggio, faremo una promo speciale (sconto 25%) su tutta la produzione della nostra Cucina. È una gustosa opportunità per condividere con tutti voi la tavola ed il piacere di un cibo sano e brindare insieme ai prossimi 25 anni!

Possiamo festeggiare soddisfatti. Sì, certo, ma mica abbiamo finito!
Ci sono ancora due parti importantissime del progetto che andremo a completare entro il 2017.
La prima riguarda il Gymnasium, la seconda… ne riparliamo più avanti!

VITA NUOVA AL GYMNASIUM
Il modo migliore di festeggiare questi 25 anni, per ricaricarci di energia, per trovare nuove motivazioni, condividere il nostro lavoro con tante altre persone che hanno le nostre stesse passioni e idee, non poteva che essere una bella torta chiamata Gymnasium.

In questi giorni inauguriamo la nuova sede del Gymnasium, sempre in via Melozzo da Forlì 6 (dietro Terra e Sole), ma al SECONDO PIANO.

Una sala molto più capiente ed attrezzata, per ospitare conferenze, convegni, corsi, seminari, incontri, presentazioni di libri, ma anche Yoga, ginnastiche dolci, ecc. Inoltre il Gymnasium disporrà di nuove sale con la presenza, come sempre, di terapisti, operatori del benessere e naturopati esperti nelle varie discipline naturali. È il mondo dove siamo cresciuti, fin da giovani, molto prima di aprire il negozio; ci è sempre piaciuto organizzare incontri e corsi, per imparare e diffondere una cultura che sta prima degli scaffali del negozio.

Il bio, il benessere naturale, non è una cosa per ricchi, è pane quotidiano di chi ha capito, di chi è consapevole che la propria vita può cambiare in meglio, solo con un approccio diverso al cibo e alla salute; e questo non ha prezzo.
È la meraviglia di sentirsi sani (interi), di ritrovarsi in sintonia con la propria mente, il proprio corpo e il mondo intero. Una scoperta bellissima che fa spalancare gli occhi ed intraprendere una strada dalla quale non si vorrà più tornare indietro.

Per sentirsi sani occorre ritrovare l’equilibrio, la piena forma, fisica e mentale; è alla portata di tutti, a qualunque età; non è una gara, è uno stato dell’essere, che dobbiamo coltivare sempre, anche quando la vita ci pone di fronte a momenti difficili.
Non è semplice ritrovare la meraviglia di sentirsi sani: occorre allenamento, applicazione e responsabilità. Ma la ricompensa è grande!
Al Gymnasium troverete uno spazio in cui sarete stimolati a intraprendere questo percorso; avrete informazioni, insegnanti, corsi, terapisti che vi aiuteranno a diventare maestri delle vostre vite.

In questo anno amplieremo l’offerta: torneranno i corsi di alimentazione e cucina, porteremo studiosi e ricercatori, scrittori, medici, biologi nutrizionisti, psicologi, terapisti ecc., con un programma ricco e quasi quotidiano da seguire con attenzione per non perdersi nulla. Ancora più numerose anche le consulenze e l’attività di diversi operatori del benessere, che sarà possibile incontrare all’interno del centro.
Stiamo rinnovando anche la parte del nostro sito web (www.terraesole.it) dedicata al Gymnasium, così come la nostra pagina facebook, per dare una informazione e un resoconto tempestivo su tutte le iniziative prodotte, oltre alla possibilità di realizzare interviste con i vari relatori e operatori.
Vi aspettiamo numerosi alle varie attività messe in cantiere e siamo sempre pronti ad accogliere le vostre richieste per nuove iniziative, suggerimenti e critiche.
I nostri occhi brillano, proprio come quando avevamo 25 anni! La passione è la stessa e anche la consapevolezza che stiamo ancora una volta facendo qualcosa di importante, per tutti.

Buon Compleanno,
a tutti quelli che ci hanno aiutato a crescere; che hanno creduto in noi; ci sono stati vicini; hanno riempito le nostre giornate; e sono pronti a continuare il cammino insieme.

Un abbraccio da tutto lo staff di Terra e Sole.

Commenti

commenti

About Emanuela Angelini